Arte in luce - Dialogo interreligioso e coesistenza pacifica

Venerdì, 8 Marzo, 2019 - 16:00

Arte in luce - concorso di pittura e fotografia

Scadenza bando 8 marzo 2019 ore 16.00

Il Concorso, composto dalle sezioni pittura e fotografia, consiste nella presentazione di opere artistiche sul tema prescelto, che per la VII edizione è "Dialogo interreligioso e coesistenza pacifica". Le opere dei partecipanti verranno pubblicate on-line sul sito di Arte e Cultura www.bitculturali.it ed esposte presso il Mlac - Museo laboratorio di arte contemporanea della Sapienza Università di Roma. Ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti iscritti ad un qualunque anno di un corso di studi di I o II livello di una delle Facoltà di Sapienza Università di Roma, ai dottorandi di ricerca, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell'Ateneo, ai soci delle associazioni In Unam Sapientiam, NoiSapienza Associazione Alumni e Amici della Fondazione.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente attraverso il modulo di partecipazione al seguente link:https://goo.gl/forms/VYUrWyV4l0aatikC2.
Per accedere al caricamento dei dati richiesti, è necessario effettuare preventivamente il login tramite un account Google, o tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale.
A seguito della compilazione della domanda, il candidato, munito di ricevuta di risposta, dovrà provvedere alla consegna delle opere al seguente indirizzo: Fondazione Roma Sapienza, I piano del Rettorato stanza 45, Piazzale Aldo Moro 5 – 00181 Roma. Sarà possibile consegnare le opere nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.
La scadenza per la compilazione della domanda e la consegna delle opere è fissata per venerdì 8 marzo 2019 alle ore 16.00.
La cerimonia di premiazione e il vernissage si svolgeranno il prossimo 10 aprile alle ore 17.00 presso il Mlac - Museo laboratorio di arte contemporanea.

Il bando è consultabile al seguente link https://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/node/606