eventi

Venerdì, 13 Dicembre, 2019 - 10:15
Venerdì 13 Dicembre alle ore 10:15 presso l’aula A (Bachelet), sita all’interno dell’edificio CU002 della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione P. le Aldo Moro 5 si svolgerà la “Lezione dell’Ambasciatore di Svizzera S.E. Rita Adam- La Svizzera: un partner affidabile in Europa”.
Giovedì, 5 Dicembre, 2019 - 14:30
Seminario di Studi Interdisciplinari di Storia, Lingua e Letteratura
Martedì, 26 Novembre, 2019 - 09:30
Martedì 26 febbraio, alle ore 9.30, presso l’Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza avrà luogo il convegno dal titolo "La scomparsa di persone: una sfida per le istituzioni". Sono quasi 60.000 le persone scomparse: questo fenomeno dunque continua a rivestire grande rilevanza sociale ed è tutt’altro che in declino.
Martedì, 8 Ottobre, 2019 - 15:30
Con l’intento di celebrare i 500 anni dalla Sua scomparsa. Il convegno prevede la presentazione di relazioni invitate di ricercatori e docenti che illustreranno la figura di Leonardo da Vinci, sia come interprete delle leggi della natura che guidano i fenomeni legati all’acqua, sia come ideatore e realizzatore di opere di ingegneria idraulica riguardanti in particolare i bacini dei fiumi Arno e Tevere.
Lunedì, 7 Ottobre, 2019 - 11:00
Lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 11,00 nella Sala Folchi (Antico Atrio dell’Ospedale San Giovanni, in Piazza S. Giovanni in Laterano, 76 - Roma), il Direttore Generale dell'A. O. San Giovanni Addolorata Dott. Massimo Annicchiarico consegnerà alla Dott.ssa Emanuela Tirabassi la targa del Premio Claudio Amarisse per la migliore tesi di laurea in Infermieristica della Sapienza Università di Roma con sede Ospedale San Giovanni.

© Fondazione Roma Sapienza - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma T (+39) 06 4969 0362-0361 CF 10082271007