Sabato, 2 Marzo, 2019 - 10:00
Quanto è profonda la crisi della leadership globale americana? Il “momento” unipolare è in via di esaurimento? Stiamo assistendo a un mutamento sistemico? Il multipolarismo è l’assetto internazionale che si materializzerà nel medio termine? Queste domande costituiscono il punto di partenza della XIII edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali, organizzata dal Centro Studi Geopolitica.info. La Winter School prevede dodici incontri il sabato a partire dal 2 marzo fino al 25 maggio 2019, presso l’Istituto Luigi Sturzo e il Centro Studi Americani a Roma. La XIII Winter School è patrocinata dalla Fondazione Roma Sapienza.
Lunedì, 21 Gennaio, 2019 - 09:00
The University of Maryland in College Park, Johns Hopkins University in Baltimore, Bar-Ilan University in Ramat Gan, the Italian Research Program of National Interest-PRIN 2015 The Long History of Anti-Semitism, and the International Research Group in Early Modern Religious Dissents & Radicalism – EMoDiR are planning an exciting series of three conferences during 2018–20 on the history of Jews in Italy during what is called the “long Renaissance.”
Mercoledì, 16 Gennaio, 2019 - 17:00
Mercoledì 16 gennaio alle ore 17.00 presso il MLAC – Museo laboratorio di Arte contemporanea della Sapienza Università di Roma sarà inaugurata la mostra personale di Majlinda Kelmendi, un’Artista dallo stile figurativo nota la cui Arte è conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Majlinda Kelmendi ha esposto le sue opere in importanti location internazionali quali Italia, Austria, Germania, Ungheria, Portogallo, Belgio, Spagna, Polonia, Texas/Stati Uniti, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, ricevendo importanti premi e riconoscimenti.