Arte in Luce- 150 anni di Roma Capitale

Giovedì, 2 Aprile, 2020 - 16:00

Concorso di pittura e di fotografia ARTE IN LUCE

VIII edizione scadenza bando: Giovedi 02 Aprile 2020

Il Concorso, composto dalle sezioni pittura e fotografia, consiste nella presentazione di opere artistiche sul tema prescelto, che per la VIII edizione è "150 anni di Roma Capitale". Le opere di pittura e di fotografia presentate saranno esposte presso il Mlac - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza Università di Roma. Tutte le opere pervenute saranno fotografate, inserite in un dépliant cartaceo e pubblicate on-line sul sito di Arte e Cultura www.bitculturali.it

Ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza e le loro opere verranno pubblicate on-line sul sito di Arte e Cultura www.bitculturali.it. La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti iscritti ad un qualunque anno di un corso di studi di I o II livello di una delle Facoltà di Sapienza Università di Roma, ai dottorandi di ricerca regolarmente iscritti, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell'Ateneo, ai soci delle associazioni In Unam Sapientiam, NoiSapienza Associazione Alumni e Amici della Fondazione.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online entro e non oltre giovedì 2 aprile 2020 al seguente link: https://forms.gle/BfieP6AwmnGkNFM9A

Non saranno ammesse domande pervenute con modalità diverse. Per accedere al caricamento dei dati richiesti, è necessario effettuare preventivamente il login tramite un account Google, o tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale per personale docente e tecnico amministrativo (nome.cognome@uniroma1.it), o tramite l’indirizzo istituzionale per gli studenti (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it). A seguito della compilazione della domanda, il candidato, munito di ricevuta di risposta, dovrà provvedere alla consegna delle opere al seguente indirizzo: Fondazione Roma Sapienza, I piano del Rettorato stanza 45, Piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma, entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 2 aprile 2020.

Sarà possibile consegnare le opere nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

tipologia bando:
arte e cultura