
Mercoledì 7 maggio 2025 alle 17.00, nell'Aula magna del Rettorato, si svolgerà la premiazione dei vincitori del Premio Minerva.
Giunto alla quinta edizione, il "Premio Minerva alla ricerca scientifica" è destinato ai dottorandi e ai dottori di ricerca della Sapienza Università di Roma la cui attività di studio abbia dato un contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare. I vincitori premiati, selezionati da una Commissione di esperti, sono uno per ciascuna macroarea e per ciascuna categoria (dottorandi e dottori di ricerca).
La cerimonia si svolgerà alla presenza della rettrice della Sapienza Antonella Polimeni e del presidente della Fondazione Eugenio Gaudio, e prevederà una lectio brevis di Luciano Pietronero, del Centro studi e ricerche Enrico Fermi - Cref.