Rivoluzione greca del 1821, Filellenismo e Italia

scadenza bando:
Martedì, 31 Maggio, 2022 - 15:45 to Mercoledì, 30 Novembre, 2022 - 23:45

La Fondazione Roma Sapienza in collaborazione con il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali della Sapienza Università di Roma e il Laboratorio Studi Neogreci, nell’ambito del progetto relativo alla celebrazione del Bicentenario della Rivoluzione greca Sapienza 1821-2021. Duecento anni dalla Rivoluzione greca, e con il sostegno della A. C. Laskaridis Charitable Foundation e dell’Iniziativa 1821-2021 della Banca Nazionale della Grecia[1] bandisce il concorso scientifico Rivoluzione greca del 1821, Filellenismo e Italia. Il concorso è aperto a tutte le ricercatrici e a tutti i ricercatori del mondo che abbiano pubblicato, a partire dal 1 gennaio 2021, una monografia in italiano o in inglese o in greco moderno sull’argomento del concorso (Rivoluzione greca del 1821, Filellenismo e Italia).
Il premio consiste in una somma di € 1.333,33 lordi, pari ad Euro 1.000,00 al netto delle imposte dovute.

tipologia bando:
borse di studio