Giornata del laureato 2024

Giovedì, 16 Maggio, 2024 - 19:30

Giovedì 16 maggio si è svolta presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato l'undicesima edizione della Giornata del laureato, alla presenza del Presidente della Repubblica. La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza con NoiSapienza Associazione Alumni, l'associazione dei laureati dell'Ateneo.

Alla cerimonia hanno partecipato la rettrice Antonella Polimeni, il presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, laureato illustre della Sapienza, che ha tenuto una Lectio brevis dal titolo “Il nuovo mondo dell’informazione: il valore di una lezione universitaria sulle teorie scientifiche”.

Nel corso dell’evento l’orchestra Musa Classica, diretta dal maestro Francesco Vizioli, ha contribuito con alcuni interventi musicali.

A conclusione della giornata, i 400 laureati eccellenti dell'anno accademico 2021-2022 sono stati premiati alla presenza dei Presidi delle rispettive facoltà.

Leggi l'intervento del Presidente della Repubblica

ISCRIVITI ALLA FONDAZIONE