Cerimonia di conferimento premi e borse Fondazione Roma Sapienza

Lunedì, 20 Giugno, 2016 - 16:30

Lunedì 20 giugno 2016 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma, avrà luogo la cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Roma Sapienza per l’anno 2016.
Nel corso della cerimonia interverranno il Magnifico Rettore, Prof. Eugenio Gaudio e il Presidente della Fondazione, Prof. Antonello Folco Biagini.
Il Prof. Umberto Gentiloni terrà una lectio brevis dal titolo “I primi 70 anni della Repubblica”. Durante l’evento verranno premiati gli studenti e i neo-laureati risultati assegnatari dei premi e delle borse finanziate dalla Fondazione Sapienza. Saranno inoltre consegnati premi e borse di studio in memoria di Manuel Castello, Valentina De Castro, Nicola e Aurelio Irti, Francesca Molfino, Paola Parise, Emanuela Schiavo, Luigi Spaventa, Fernando Vianello, Giovan Battista Baroni.
In occasione del settantesimo anniversario della Repubblica Italiana e del suffragio universale femminile, verrà conferito il titolo di Socio Ononario di NoiSapienza Associazione Alumni a tre donne laureate presso la Sapienza Università di Roma durante il secondo conflitto mondiale. Saranno inoltre premiati i ragazzi del Team IceCream, studenti e ricercatori vincitori del Global Award nella competizione promossa dalla Nasa "International Space Apps Challenge 2016" per la categoria Galactic Impact.
La cerimonia sarà impreziosita da un breve concerto di MuSa - Musica Sapienza.
Si ringrazia per il sostegno dato all’erogazione di borse di studio Fondazione Intesa San Paolo Onlus, Johnson & Johnson, ConTe, The English Studio, Sator Group.
Per partecipare alla cerimonia occorre compilare il form al seguente link https://cerimoniale.uniroma1.it/PremieBorseFondazioneRomaSapienza entro venerdì 17 giugno p.v.