Corso di Alta Formazione in Filosofia, filologia e archivi

Sabato, 12 Gennaio, 2019 (All day)

Corso di alta formazione in «Filosofia, filologia e archivi»

Entro il 12 gennaio 2019 è possibile iscriversi al Corso di alta formazione in «Filosofia, filologia e archivi» codice di iscrizione infostud Sapienza 29596, seconda edizione, anno accademico 2018-2019, promosso dalla Fondazione Giovanni Gentile per gli studi filosofici (Fondazione Roma Sapienza) con il Dipartimento di filosofia Sapienza.

Direttori: Gennaro Sasso e Francesco Fronterotta. Coordinamento scientifico: Cecilia Castellani.

Il corso è strutturato in nove giornate di frequenza, con cadenza quindicinale, preferibilmente il giovedì, a partire dal 31 gennaio e fino al 23 maggio 2019. Prevede lezioni con forte impronta di carattere seminariale e frequentazione delle fonti rese disponibili all'interno dell'Archivio di Giovanni Gentile.

Il Corso si avvale del contributo di (in ordine di calendario): Gennaro Sasso, Cecilia Castellani, Mariella Guercio, Emilio Gentile, Stefano Vitali, Gaetano Lettieri, Elisabetta Tamburini, Marcello Musto, Marcello Mustè, Monica Grossi, Paolo Falzone, Luca Serianni, Francesco Fronterotta, Carlo Nitsch, Monica Grossi, Giorgio Piras, Sebastiano Gentile, Mario Mazza, Giovanni Solimine, Gino Roncaglia.

Per iscriversi occorre aver conseguito il primo grado di Laurea triennale.

Il Corso è compatibile con altri corsi, di dottorato, di master, di specializzazione, certifica 10 crediti formativi validi all'interno di percorsi di master affini o di formazione ricorrente e di aggiornamento per insegnanti.

Il bando e il calendario sono pubblicati sulla pagina web del Dipartimento di filosofia Sapienza e dell'Università di Roma Sapienza, agli indirizzi:

Dipartimento di filosofia Sapienza

Università di Roma Sapienza