Maria Falcone, Le Università per la legalità

Intervista alla professoressa Maria Falcone, Le Università per la Legalità - Evento organizzato da Fondazione Falcone e Fondazione Roma Sapienza il 26 aprile 2018. In prossimità delle commemorazioni per il 26° anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, gli studenti universitari hanno ribadito il loro impegno civico per il rigetto netto e deciso di qualsiasi forma di criminalità organizzata. Scopo della manifestazione è quello di dar voce alle delegazioni studentesche delle Università italiane, nella consapevolezza che giovani e legalità costituiscano un binomio inscindibile che si alimenta della cultura della legalità per determinare un cambiamento futuro dell'intera società.

video: