13 settembre 2018 Fondazione Sapienza Tomassoni Chisesi Prize

13 settembre 2018. Cerimonia di conferimento del premio internazionale per la Fisica Fondazione Sapienza/Tomassoni Chisesi
Il conferimento dei prestigiosi premi internazionali per la Fisica Fondazione Sapienza-Tomassoni Chisesi si è svolto il 13 settembre 2018, presso l’Aula Amaldi dell’Edificio G.Marconi del Dipartimento di Fisica. Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio e del presidente della Fondazione Roma Antonello Folco Biagini, è seguita l’introduzione alla premiazione a cura del presidente dell’Accademia nazionale dei Lincei Giorgio Parisi e del direttore del Dipartimento di Fisica Paolo Mataloni. I vincitori del premio per la Fisica, il Prof. Philip Kim dell’Università di Harvard e il Prof. Scott Aaronson dell’Università del Texas, al termine della cerimonia di premiazione, hanno tenuto rispettivamente due seminari dal titolo Costruzione di multi-strati atomici: alla ricerca di una nuova piattaforma di materiali per una nuova fisica e Tre domande riguardanti la computazione quantistica.

video:
Fondazione Sapienza Tomassoni Chisesi Prize