Borsa di studio Progettare lo Sviluppo - Cooperazione Internazionale

Lunedì, 5 Marzo, 2018 (All day)

Bando per il conferimento per l’anno 2018 della borsa di studio Progettare lo sviluppo riservata a studenti o laureati magistrali interessati a sviluppare con Imprese/Associazioni un progetto di COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.

Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale, nell’ambito del protocollo di intesa con il Rotary Club Roma Ovest e l’Ente Nazionale per il Microcredito inteso a sviluppare la Casa della Microfinanza, bandisce per l’anno 2018 il concorso Progettare lo sviluppo, consistente in due categorie:

• una borsa di studio del valore di € 3.000,00, promossa e finanziata dalla Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale e dal Rotary Club Roma Ovest, destinata a studenti di laurea magistrale e laureati magistrali in qualsiasi disciplina presso Sapienza Università di Roma che intendano partecipare in qualsiasi modalità a un progetto di cooperazione internazionale promosso da imprese ovvero organizzazioni profit o non-profit. Alla domanda dovrà essere allegata la denominazione del progetto, una sua breve illustrazione e una lettera di assenso dell’impresa e/o organizzazione coinvolta. Ove la partecipazione al progetto dovesse successivamente evolvere in un progetto di micro-imprenditorialità realizzabile in Italia entro il giugno 2019, il vincitore della borsa avrà la possibilità di ricevere gratuitamente servizi di formazione e assistenza tecnica relativi a una eventuale richiesta di microcredito finalizzata alla successiva realizzazione del progetto imprenditoriale. Tali servizi saranno erogati dall’Ente Nazionale per il Microcredito, d’intesa con Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale e Rotary Club Roma Ovest.

• Una targa di riconoscimento quale Operatore di Cooperazione del 2018 concessa da Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la casa editrice Nuova Cultura, all’impresa o organizzazione profit o non-profit.

borse per tesi all'estero