Alla Scoperta delle eccellenze, visita ai Musei della Sapienza

Lunedì, 22 Gennaio, 2018 - 17:00

Lunedì 22 gennaio, alle ore 17.00, presso l'aula multimediale del palazzo del Rettorato, sarà inaugurato il ciclo di appuntamenti "Alla scoperta delle eccellenze: visita ai Musei della Sapienza". L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza e dal Polo museale Sapienza, intende valorizzare e promuovere l'importante patrimonio museale della città universitaria. La prima conferenza sarà tenuta dal Prof. Lorenzo Nigro per far conoscere il Museo del Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo da lui diretto e per diffondere i risultati scientifici delle ricerche archeologiche dell'Ateneo in quell’area. L'incontro sarà aperto dai saluti del Magnifico Rettore, del Presidente della Fondazione Roma Sapienza e del Direttore del Polo museale Sapienza. Al termine, i partecipanti saranno invitati a visitare il Museo, che testimonia i risultati ottenuti sul campo, in circa cinquant’anni, da trenta missioni archeologiche della Sapienza in quindici diversi paesi del Vicino Oriente, del Mediterraneo e dell’Africa.

Clicca qui per la galleria fotografica dell'evento