Torneo di Scacchi - iscrizioni aperte

Martedì, 3 Ottobre, 2017 - 11:45

Sono aperte le prenotazioni per partecipare al Torneo di Scacchi della Sapienza Università di Roma. L’iscrizione è gratuita e riservata agli studenti della Sapienza Università di Roma e agli associati NoiSapienza per l'anno 2017. Per questioni organizzative sarà possibile ammettere alla competizione soltanto i primi 120 iscritti.
Il torneo si svolgerà lunedì 13 novembre 2017 a partire dalle ore 10.00. I turni di gioco saranno 6 per scacchista e il tempo di riflessione sarà di 15 minuti. Sarà adottato il sistema svizzero. Orari e luogo di svolgimento del torneo verranno comunicati ai candidati al termine delle iscrizioni.
I vincitori dei tornei avranno la possibilità di sfidare, in una partita simultanea, la ventenne Campionessa Italiana Femminile degli ultimi due anni e nazionale olimpionica, Daniela Movileanu. La cerimonia di premiazione, a cui seguirà la partita simultanea, si svolgerà martedì 14 novembre alle ore 10.00 presso l'aula magna del palazzo del Rettorato. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per il miglior esito della manifestazione. L'evento si svolge con il patrocinio della Federazione Scacchistica Italiana e di Frascati Scacchi. Per informazioni di carattere amministrativo: fondazionesapienza@uniroma1.it tel. 06-49690362. Per informazioni tecniche: Rosario Lucio Ragonese rlragonese@libero.it tel. 339-7132260.
Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il form online entro il 3 novembre 2017.