EURODYN 2017

Lunedì, 11 Settembre, 2017 - 09:30

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza, Università di Roma in collaborazione con l’Associazione Europea per la Dinamica Strutturale – EASD sta organizzando il convegno EURODYN 2017, X International Conference on Structural Dynamics che avrà luogo a Roma da domenica 10 a mercoledì 13 settembre 2017. EURODYN, che si tiene dal 1990 ogni tre anni in diversi paesi Europei, è una delle conferenze più prestigiose in ambito scientifico e tecnologico per la dinamica delle strutture.

Venue
Il convegno avrà luogo presso La Sapienza Università di Roma. La cerimonia inaugurale e le 3 Plenary Keynote Lectures si svolgeranno lunedì 11 settembre nell’Aula Magna; tutte le altre sessioni si svolgeranno presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale a San Pietro in Vincoli.

Programma scientifico
Eurodyn 2017 vanta un Comitato Scientifico Internazionale composto da oltre 70 professori universitari provenienti da tutto il mondo e contempla tutti i principali aspetti della Dinamica Strutturale attraverso 3 Plenary Keynote Lectures, 6 Semi-Plenary Keynote Lectures e 26 Minisymposia  di attualità scientifica e di importanza teorica ed applicata. Durante il convegno è prevista la discussione di circa 600 lavori scientifici e la presenza di altrettanti partecipanti da varie parti del mondo.

Istituzioni e Sponsor
Il convegno è sostenuto dalla Sapienza Università di Roma, dalla Fondazione Roma Sapienza e dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, con il supporto di DIAMONDS e la sponsorizzazione di RFI, Bosch Rexroth, Elsevier, MathWorks, PCB Piezotronics e Terna.

Lunedì 11 Settembre, 9.30 – AULA MAGNA
Dopo il benvenuto del Rettore della Sapienza Università di Roma Eugenio Gaudio, del Presidente della Conferenza Eurodyn 2017 Fabrizio Vestroni e del Presidente della Associazione EASD Gerhard Muller, i lavori scientifici hanno inizio con le relazioni ad invito:

• Random Vibrations of Nonlinear Continua Endowed with Fractional Derivative Elements, Pol Spanos, Rice University, USA
  • Aerodynamic Characteristics of Super-Tall Buildings with Various Configurations,Yukio Tamura, Tokyo Polytechnic University, Japan
  • Transportation at 1000 km/h: Pushing Propulsion Dynamics to the Extreme, in TransPod’s Ultra-High-Speed Hyperloop System, Ryan Janzen, co-founder and CTO of TransPod, USA

Web www.eurodyn2017.it

Elisabetta Meluzzi