Ciclo seminariale I professionisti della Moda

Giovedì, 2 Marzo, 2017 - 15:00

Annarita Pilotti, imprenditrice della calzatura d'eccellenza italiana con il marchio Loriblu, da un anno presidente di Anci (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani) e del salone della calzatura, Micam, inaugurerà il VI ciclo di seminari "I professionisti della moda" il 2 marzo, dalle ore 15 alle 17, in Aula Odeion della Facoltà di Lettere. Tema dell'incontro "La competitività della calzatura italiana nel rapporto fra territorio e creatività". Introdurranno il ciclo e l'incontro la professoressa Giovanna Motta, presidente del dottorato di Storia d'Europa, e il presidente dell'Area Didattica in Scienze della Moda e del Costume. Modererà l'incontro la professoressa Fabiana Giacomotti, docente di Linguaggi della Moda e curatore scientifico del ciclo.
Il ciclo di seminari, patrocinato dalla Fondazione Roma Sapienza, affianca le lezioni del corso di Scienze della Moda e del Costume ed è destinato agli studenti di eccellenza del corso. Fra gli ospiti di questi anni, Raffaello Napoleone, Patrizio di Marco, Francesca di Carrobio, Giuseppe Zanotti, Alberta Ferretti, Michele Norsa, Frida Giannini, Roberto Cavalli, Anna Molinari, Gaetano Micciché, Federico Marchetti, Pietro Beccari, Pietro Negra, Elisabetta Franchi, Stella Jean, Gabriella Pescucci, Alessandro Lai, Gabriele Mayer, Giorgio Brenna, Giorgio Restelli, Ferruccio de Bortoli. Lo scorso anno il ciclo è stato inaugurato dal presidente della Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa.