Associazioni

La Fondazione Roma Sapienza, in adempimento alle proprie norme statutarie, ha istituito quattro sezioni:

NoiSapienza Associazione Alumni

NoiSapienza è l'Associazione degli ex studenti dell'Ateneo che vuole costruire una forza positiva nel Paese partendo proprio dall'Università, il punto in cui si incontrano e si formano le menti che rappresenteranno il sistema culturale, scientifico, economico e politico di domani. L’Associazione vuole diventare, in tal senso, anche un contenitore di esperienze e di pratiche di eccellenza per tutti gli ex-studenti che hanno conseguito un titolo formativo presso l’Università Sapienza, un solido punto di riferimento che continui a essere presente anche nel percorso professionale di tutti gli ex studenti. Iscrivendoti potrai: usufruire di numerose agevolazioni, ritrovare i tuoi ex colleghi di università, frequentare corsi e seminari gratuiti, continuare a sostenere le eccellenze e visionare le offerte di lavoro affini al tuo corso di laurea.

In Unam Sapientiam

Con lo spirito di mantenere vivo il legame culturale instaurato negli anni accademici presso lo Studium Urbis, la Fondazione Roma Sapienza d'intesa con l'Ateneo ha istituito l'Associazione In unam Sapientiam per riunire i professori in quiescenza, in modo da dare continuità al loro impegno nella didattica e nella ricerca già profusi nel corso degli anni a servizio dell’Ateneo Sapienza. L’Associazione ha infatti tra i suoi obiettivi la valorizzazione della professionalità dei docenti attraverso lo sviluppo, la diffusione e la promozione dei loro progetti, la loro partecipazione a convegni e conferenze sull'eccellenze della Sapienza e a seminari su temi al centro del dibattito culturale del Paese.

Amici della Fondazione

La sezione Amici della Fondazione è aperta al personale Tecnico Amministrativo della Sapienza Università di Roma e a tutti coloro che vogliono diventare protagonisti delle tante attività intraprese dalla Fondazione Roma Sapienza. Iscrivendoti potrai ricevere la tessera personalizzata di "Amico della Fondazione Roma Sapienza". La validità della tessere è di un anno solare. All'interno dell'area a te riservata, effettuando il login con la tua username e password, potrai verificare nel dettaglio tutte le agevolazioni presenti, accedere a contenuti riservati ai nostri soci e ricevere gli inviti esclusivi agli eventi organizzati dalla Fondazione (convegni, seminari, incontri, viaggi, concerti e visite guidate).

Cooperazione internazionale

La Sezione di Cooperazione Internazionale della Fondazione Roma Sapienza si propone di sviluppare progettualità, alta formazione e formazione professionale. Conduce un'intensa attività di relazioni e di accreditamento con istituzioni culturali e scientifiche e amministrazioni pubbliche di altri Paesi, per dare impulso alle proprie attività di ricerca e per mettere studenti, dottorandi, dottorati e docenti a contatto con esperienze progettuali rappresentative dei migliori standard scientifico-professionali a livello nazionale e internazionale.

 

© Fondazione Roma Sapienza - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma T (+39) 06 4969 0362-0361 CF 10082271007