Borse di studio per tesi all'estero Raffaele Ambrosio e altri, per laureandi magistrali in Chimica e Matematica

data di scadenza del bando
data di pubblicazione del bando
borse disponibili
3
tipologia bando
borse per tesi all'estero
area tematica
Chimica e Matematica
importo borsa
€2500.00
destinatari
laureande e laureandi magistrali in Chimica e Matematica della Sapienza
Bando di concorso per il conferimento di tre borse di studio per tesi all'estero "alla memoria di Raffaele Ambrosio e altri", per laureandi magistrali Chimica e Matematica

 

Fondazione Roma Sapienza indice il bando di concorso per il conferimento, per l’anno 2025, di tre borse di studio per tesi all'estero intitolate "alla memoria di Raffaele Ambrosio, Lorenzo Cavedoni, Giuseppe Stampacchia, Quirino Di Marzio, Alfredo Maria Dominedò, Maria Dina Gori, Enrico Grasso, Giovanni Battista Rizzo, Orazio Di Lorenzo, Caterina Milana, Giovanni Battista Grassi, Luigi Spolverini, Giovanni Maggi, Ettore Rolli”", da destinare a laureande e laureandi magistrali in Chimica e Matematica della Sapienza, con scadenza sabato 15 novembre 2025.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online, compilando il form di registrazione dedicato, disponibile al link https://forms.gle/fmWiW2dmWgZjdTZy5 .

Le borse di studio, del valore di euro 2.500,00 ciascuna al lordo degli oneri a carico del beneficiario, sono  finanziate con i proventi derivanti dai relativi lasciti testamentari "nelle aree delle Scienze mediche, matematiche, fisiche, chimiche e affini", e saranno assegnate per l’innovatività del progetto di ricerca della tesi di laurea e per il curriculum studiorum dei candidati.