Presentazione del volume “The Circular Bioeconomy” di Piergiuseppe Morone, Dalia D'Amato, Nicolas Befort, Gülşah Yilan

Venerdì, 21 Giugno, 2024 - 16:00

Venerdì 21 giugno 2024 ore 16:00 Aula Organi collegiali - palazzo del Rettorato

Venerdì 21 giugno, alle ore 16.00, nell’aula Organi collegiali del palazzo del Rettorato, la Fondazione Roma Sapienza organizza la presentazione del volume The circular bioeconomy di Piergiuseppe Morone, Dalia D'Amato, Nicolas Befort, Gülşah Yilan.
La bioeconomia circolare sta progressivamente acquistando centralità nei processi decisionali di policy, nell’industria e nel mondo accademico come una parte importante della soluzione alla crisi climatica e verso la creazione di economie più sostenibili. Basato sull’esperienza di insegnamento e ricerca a livello universitario dei quattro autori in Italia, Finlandia e Francia, questo libro di testo colma un’importante lacuna nella letteratura fornendo una guida approfondita e unica alla bioeconomia circolare. I nove capitoli che lo compongono discutono criticamente il potenziale contributo di una bioeconomia circolare atto alla promozione di trasformazioni sociali e organizzative che mirano a una sostenibilità a livello globale.
RSVP al seguente link: https://forms.gle/U6TLVim6fHzgkNzv5