Torneo di Scacchi

Mercoledì, 26 Ottobre, 2016 - 10:00

Mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 15.00 presso la Sala del Senato Accademico all'interno del palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione del primo torneo di scacchi della Sapienza, organizzato dalla Fondazione Roma Sapienza e dall’ASD Frascati Scacchi. All’evento parteciperanno il Presidente della Fondazione Roma Sapienza Antonello Folco Biagini, il Magnifico Rettore Eugenio Gaudio, il Direttore Generale Carlo Musto D'Amore. Interverranno il Vicesindaco di Roma Capitale Daniele Frongia, l'Assessore alle politiche giovanili del II Municipio Lucrezia Colmayer e il Presidente della Federazione Scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli. A seguire, presso l'atrio adiacente l'aula magna del Rettorato, la Campionessa Italiana Femminile e nazionale olimpionica, Daniela Movileanu, sfiderà in simultanea i primi 14 classificati di tutti i tornei.
L’appuntamento per il torneo è martedì 25 ottobre 2016 a partire dalle ore 09.00 presso il Mlac – Museo laboratorio di arte contemporanea e mercoledì 26 ottobre 2016 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l’atrio adiacente l’aula magna del palazzo del Rettorato. Al torneo possono partecipare gli studenti della Sapienza Università di Roma e gli associati NoiSapienza per l'anno 2016 che abbiano precedentemente comunicato la propria adesione.
L'evento si svolge con il patrocinio della Federazione Scacchistica Italiana.

Per partecipare alla Cerimonia di premiazione è necessario compilare il form di prenotazione al seguente link https://fondazione/cerimoniatorneodiscacchi entro e non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2016.

Per informazioni di carattere amministrativo: fondazionesapienza@uniroma1.it tel. 06-49690362.
Per informazioni tecniche: Rosario Lucio Ragonese rlragonese@libero.it tel. 339-7132260.

Guarda il servizio di Askanews

Guarda la spiegazione di una delle partite simultanee in cui uno studente dimostra la sua abilità contro la campionessa nazionale

allegati: