La Sapienza che sogna

Giovedì, 30 Maggio, 2024 - 09:00

Giovedì 30 maggio, alle ore 9.00, nell’aula Magna della Facoltà di Medicina e psicologia, in via dei Marsi 78, il sogno sarà protagonista con l'incontro La Sapienza che sogna, in una mattina di dialoghi tra psicoanalisi, neuroscienze, musica, politica, cinema e saggezza degli antichi. Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione della rettrice Antonella Polimeni e del presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio, interverranno anche grandi ospiti: Vittorio Lingiardi, Ivano Dionigi, Rosa Spagnolo, Giancarlo Carofiglio, Emanuele Senici e Mario Martone.

La parola sogno apre molte porte di conoscenza: è un evento neurofisiologico, un’esperienza notturna indecifrabile, un racconto al risveglio. Ma è anche la speranza di un futuro migliore.

L'evento è organizzato dalla Fondazione con il coordinamento scientifico di Vittorio Lingiardi e Roberto Baiocco.
Il convegno è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione al link indicato.

allegati:

ISCRIVITI ALLA FONDAZIONE