Presentazione volume “I costituenti della Sapienza”

Martedì, 14 Settembre, 2021 - 11:00

Presentazione volume “I costituenti della Sapienza”

Martedì 14 settembre 2021, ore 11.00

Martedì 14 settembre, alle ore 11.00, in occasione del 75° anniversario dell'inizio dei lavori dell'Assemblea costituente, si svolgerà la presentazione del volume “I costituenti della Sapienza”, organizzato dalla Fondazione Roma Sapienza e dalla Fondazione Paolo Galizia – Storia e Libertà. Il volume, curato da Fulco Lanchester e Roberto D'Orazio per la collana di Nomos-Le attualità nel diritto, Wolters Kluwer – Cedam, vuole fornire la possibilità di riflettere sul contributo dello Studium Urbis come Università della "terza Italia" al lavoro di redazione e di applicazione della Costituzione.

Alla presentazione, dopo i saluti istituzionali della Magnifica Rettrice prof.ssa Antonella Polimeni, interverranno: il Prof. Giuliano Amato, Vice Presidente della Corte Costituzionale e Professore Emerito di Diritto Costituzionale Italiano Comparato, la Prof.ssa Fernanda Bruno, già Ordinario di Diritto Pubblico Comparato, il Prof. Sabino Cassese, Professore Emerito di Diritto Amministrativo, il Prof. Stefano Ceccanti, Deputato e Ordinario di Diritto Pubblico Comparato, il Prof. Eugenio Gaudio, Presidente Fondazione Roma Sapienza, il Prof. Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati.

L’incontro sarà trasmesso in streaming al seguente link https://youtu.be/JcxCu8qonU4

ISCRIVITI ALLA FONDAZIONE

ENTRA NELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI