II incontro: La sfida alla denatalità al tempo della Next Generation

Giovedì, 24 Giugno, 2021 - 16:30

Dopo il successo del primo seminario, la Fondazione Roma Sapienza organizza un tavolo di confronto su una delle sfide sociali, economiche e politiche più impegnative per il futuro del Paese, registrando peraltro che sul tema si è sviluppato un clima di dibattito e di proposta che ha coinvolto sia la comunicazione pubblica che le scelte politico-istituzionali.

In questo contesto, la Fondazione organizza un secondo incontro pubblico su “La sfida alla denatalità al tempo della Next Generation”, che avrà luogo giovedì 24 giugno alle ore 16.30.

L’incontro, dopo i saluti della Rettrice della Sapienza Antonella Polimeni, sarà aperto dal Presidente della Fondazione Eugenio Gaudio; Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, coordinerà gli interventi di: Pasquale Tridico, Presidente INPS, Walter Ricciardi, Consigliere Scientifico Ministro della Salute, Simonetta Matone, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Roma, P. Vincenzo D’Adamo, Rettore della Chiesa Sant’Ignazio di Loyola e Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia.

L’incontro, realizzato in collaborazione con La7, sarà trasmesso in streaming al seguente link https://youtu.be/irJyL37XTqQ