Alla Scoperta delle eccellenze, visita ai Musei della Sapienza

Martedì, 13 Marzo, 2018 - 17:00

Martedì 13 marzo, alle ore 17.00, presso l'Aula Careri dell'edifico Marconi del Dipartimento di Fisica, si terrà il terzo appuntamento dell'iniziativa "Alla scoperta delle eccellenze: visita ai Musei della Sapienza", organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza e dal Polo museale Sapienza per valorizzare e promuovere l'importante patrimonio museale della città universitaria.

Il Prof. Giovanni Organtini presenterà la ricchissima collezione del Museo di Fisica da lui diretto, a partire dagli strumenti di acustica a quelli di ottica fino alle macchine elettrostatiche. Saranno anche illustrate le attrezzature impiegate da Enrico Fermi e dal suo gruppo, che portarono alla scoperta della radioattività artificiale valendo il Premio Nobel all'illustre scienziato.

Al termine della conferenza, i partecipanti saranno invitati a visitare il Museo per ammirare le numerose attrezzature in esso presenti, alcune delle quali di grandissimo pregio e talvolta rarissime se non uniche al mondo.

R.S.V.P. All’indirizzo https://goo.gl/forms/EHueZWsN2bbYMNsI2

I prossimi appuntamenti: