Chopin e i salotti parigini

Martedì, 21 Marzo, 2017 - 18:30

Martedì 21 marzo alle ore 18.30, presso l’Aula magna del Rettorato, avrà luogo il quarto evento della serie di lezioni-concerto “La Sapienza di Fryderyk Chopin”, iniziativa nata dalla collaborazione fra la Sapienza Università di Roma e l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, con il supporto dell’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia e della IUC - Istituzione Universitaria dei Concerti.
Questo quarto concerto della rassegna vedrà esibirsi la giovane pianista polacca Agnieszka Korpyta che eseguirà alcuni celebri brani di Chopin, tra cui tre Notturni, tre Valse e due Impromptu. Introduce il professor Antonio Rostagno.
Il progetto, coordinato dal Delegato alle Iniziative culturali di Ateneo Franco Piperno, intende contribuire alla conoscenza della cultura polacca in seno alla comunità universitaria. Allo scopo, l’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia ha selezionato alcuni giovani eccellenti pianisti polacchi per l’esecuzione di brani di Chopin, secondo un progetto artistico elaborato dalla Sapienza, e ha invitato alcuni musicologi docenti universitari di atenei polacchi e italiani a introdurre i concerti con una breve presentazione delle musiche in programma.

Info:
Settore Eventi celebrativi e culturali