La Giornata del Laureato

Lunedì 21 febbraio, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà la nona edizione della Giornata del Laureato, manifestazione organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza in collaborazione con l'Ateneo. Saranno presenti alla cerimonia la Magnifica Rettrice, Antonella Polimeni e il Presidente della Fondazione Roma Sapienza, Eugenio Gaudio. Interverrà il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, con una lectio brevis dal titolo: "Istituzioni e comunicazione: i luoghi, l'arte, la memoria storica".

Giornata del Laureato

Bando Bastianelli

Selezione per l’assegnazione di n.6 posti alloggio, a titolo gratuito, finanziati con i proventi derivanti dal legato “RAFFAELE BASTIANELLI”, da destinare alle studentesse e agli studenti delle Facoltà di Medicina della Sapienza Università di Roma.

Bando Borse di Studio per studenti in stato di disagio della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, per l’anno accademico 2021-2022 istituisce un concorso per l’assegnazione di contributi in favore di studenti universitari iscritti a Corsi di Laurea magistrale e a ciclo unico presso Sapienza Università di Roma che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica. I candidati sono tenuti a presentare la domanda di partecipazione tramite apposito applicativo online, entro e non oltre le ore 24.00 del 25 febbraio p.v.

Nuovi driver di scelta del lavoro

Il mondo del lavoro sta vivendo un periodo di grande fermento, spesso descritto con note negative, ma concordi nella necessità di analizzare i cambiamenti in atto per cercare di comprenderne la portata e le ricadute. Molti dei principi e dei paradigmi che governavano il mercato del lavoro e le condizioni di svolgimento dello stesso sono cambiati nel post pandemia.

Cerimonia di Premiazione di Mirsini Zorba

La Fondazione Roma Sapienza in collaborazione con Unitelma Sapienza e il Laboratorio Studi Neogreci del Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali vi invitano alla Cerimonia di Premiazione di Mirsini Zorba, ex alunna della Sapienza che per i suoi meriti si è distinta nei settori delle scienze politiche, dell’editoria, della traduzione e della politica. La Cerimonia si svolgerà a distanza mercoledì 25 maggio, alle ore 16.15.